CM CARRARA 62: Orsini 3, Sessa 15, Campi 14, De Angeli 12, Tealdi 7, Peselli, Mancini 9, Malcontenti, Tonelli 2, Argiolas, Toppetti, Cucurnia. All. Bertieri.
LEGENDS CARRARA 78: Viola 19, Fontanelli 16, Diamanti 15, Tongiani 10, Donati 9, Benfatto 5, Borghini 2, Ferla 2, Leonardi, Canciello, Donnini n.e. All. Fiorani A. – Rossi G.
Parziali: 12-15, 37-37, 49-56.
Arbitri: Cornacchini di Follonica e Andreani di Arezzo.
Il blu di Carrara diventa viola, i Legends hanno vinto il derby!
In una Dogali troppo piccola per una cornice di pubblico degna di un derby (oltre 170 le presenze in tribuna con persone in piedi anche davanti la porticina d’ingresso) i gialloviola di Antonio Fiorani e Guglielmo Rossi conquistano due punti al termine di una partita condotta dall’inizio alla fine.
Una gara bella, vivace e interessante, giocata sempre ad alti ritmi e che le due squadre (difficile contare tutti gli ex in campo) hanno affrontato senza risparmiarsi, con qualche errore di troppo da parte di entrambe, ma molto corretta, come corretto è stato il pubblico.
“Sono soddisfatto dei miei ragazzi, perché per caratteristiche degli avversari era una partita tutt’altro che semplice, molto simile all’ultima contro Calcinaia: il CMC è un gruppo molto giovane che impone ritmi alti, con alle spalle mesi di allenamenti intensi e una preparazione fisica dura, rispetto a noi che al completo ci alleniamo due volte a settimana, a volte solo una.
Siamo riusciti a mantenere Tealdi a 7 punti e Campi a 15 il che dimostra che in difesa abbiamo girato molto bene. Sono contento per Michele Diamanti, autore di una partita sontuosa, perché ha avuto un inizio di campionato difficile con un minutaggio ridotto e, come anche lui sà, è un giocatore molto importante per noi.
Soddisfatto anche dell’ingresso in campo di Ferla: un ragazzo del 2004 con noi da pochi mesi ma già perfettamente integrato con il gruppo.
Era importante vincere e abbiamo vinto, il resto conta poco”. Queste le parole del DS Pennucci.
Prossima gara, sempre alla Dogali contro Castelfranco Frogs, Venerdì 8 Novembre ore 21:15.