LEGENDS CARRARA: Falconi 17, Viola 17, Diamanti M. 15, Benfatto 3, Viaggi, Peselli 2, Leonardi 5, Diamanti L., Bordigoni, Olivi. All. Fiorani e Rossi.
CASTELFRANCO DI SOTTO: Casini 7, Toni 8, Conti 13, Giungato 9, Fiorenza 7, Ferretti 1, Mancini 7, Castellacci, Minocci, Masotti 4, Pinzani. All. Camiciottoli.
Parziali: 15-17, 36-36, 46-46
Arbitri: De Chiara di Firenze e Orlandini di Firenze
Soffrono ma vincono i Legends che nella prima giornata di ritorno della Divisione Regionale 1 piegano la resistenza dei pisani del Castefranco nell’ultimo e decisivo quarto.
Partita equilibrata con reciproci vantaggi minimi, che i gialloviola hanno gestito senza perdere lucidità. I carraresi ritrovano la guardia Falconi ma scendono in campo senza il pivot Donati, assente per impegni di lavoro, e al primo intervallo è +2 per gli ospiti. Il secondo e il terzo tempino si chiudono in parità, con parziali di 21-19 e 10-10.
Nell’ultima frazione i locali sono determinati, vogliono portare a casa due punti pesanti, tengono in difesa concedendo agli avversari solo 10 punti e chiudono a +3 alla sirena (parziale 13-10).
In evidenza Falconi, Viola e Michele Diamanti, in doppia cifra.
Prossima gara in trasferta a Donoratico per un match che storicamente ha sempre regalato partite molto belle e avvincenti.