fbpx

I Legends salutano Leo Costi

I Legends salutano Leo Costi

Condividi l'articolo

Carrara piange Leo Costi, Leggenda della pallacanestro carrarese

Il mondo dello sport carrarese è in lutto per la scomparsa di una delle icone degli anni d’oro del basket cittadino, Leonardo “Leo” Costi, 75 anni.

Giocatore straordinario, per qualità tecniche e grinta, inserito in una squadra forte di individualità ma soprattutto di grande carattere, cuore, determinazione feroce.

Ha condiviso lo spogliatoio e gran parte della sua vita con tante persone del nostro staff, a partire dal Presidente Benfatto fino all’attuale staff tecnico con i Coach Fiorani e Rossi, passando per gli ex compagni di squadra Coach Paolo Gallerini e Gianni Ghio. Noi Legends vogliamo ricordarlo con una frase: eri e sarai sempre “Uno di Noi”». Proprio il nostro Coach Antonio Fiorani, che lo ha allenato dal 1976 al 1979, proprio quando il Carrara Basket sfiorò la A2, negli anni dei derby infuocati con Livorno, lo ricorda così: «Leo Costi è stato un grande attaccante e grande realizzatore, aveva questo gancio mancino immarcabile che gli permetteva di eludere anche avversari più prestanti. Soprattutto, è stato un grande amico, c’era sempre nei momenti importanti. Rimarrà nella storia insieme ai tanti protagonisti di quelle stagioni indimenticabili, giocatori ma soprattutto uomini super».

Ciao Leo!

Picture of Ti è piaciuto l'articolo?

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo sui tuoi social e aiutaci a crescere!

Condividi l'articolo
Picture of Piaciuto l'articolo?

Piaciuto l'articolo?

Condividilo sui tuoi social e aiutaci a crescere!