AUDAX CARRARA 74: Ramirez 20, Bertuccelli 17, Lulli 18, Morillo 7, Volpi 4, Tonarelli, Caruso, Mezzani 8, Fusco, Peselli, Castigliego. All. Cristelli.
CARRARA LEGENDS 68: Viola 15, Diamanti M. 15, Benfatto 3, Donati 27, Tongiani 2, Leonardi 4, Olivi 2, Diamanti L., Bordigoni, Viaggi. All. Fiorani-Rossi.
Arbitri: Orlandini di Livorno e Tabarin di Pistoia.
Parziali: 23-23; 35-43; 50-58.
Purtroppo c’è tanto rammarico dopo questo derby: quello di aver buttato via una partita incanalata per tre quarti nei giusti binari.
Paghiamo la stanchezza e la mancanza di lucidità nel finale oltre alle altissime percentuali di un Audax che ha preso 43 tiri da tre (!!!) realizzandone 13.
Il commento a freddo di Pennucci: “C’è tanta amarezza e tanta incazzatura perché non è concepibile perdere una partita in questo modo dopo essere stati sempre sopra e la responsabilità è di tutti, me compreso. Mi auguro che ci serva da lezione e soprattutto non lasci troppi strascichi negativi. L’unica cosa che salvo è la prestazione gigantesca di Donati che ha dominato in campo e in tutte le statistiche.
Adesso incontriamo la GEA Grosseto che a mio parere è una delle squadre più strutturate e interessanti dell’intero girone e spero che i ragazzi tirino fuori l’orgoglio per riscattare il brutto finale di ieri sera.
Borghini è pronto e scalpita, spero che giochi già dalla prossima perché in allenamento sta facendo vedere cose importanti e ha bisogno di mettere minuti sulle gambe”.